GESTIONE ACCREDITAMENTI

QSIDE

GESTIONE ACCREDITAMENTI


QSIDE GESTIONE ACCREDITAMENTI


La gestione dei processi aziendali secondo standard internazionali

I NOSTRI CONTATTI

UNI CEI EN ISO/IEC 17020


CONSULENZA E FORMAZIONE


Valutazione della conformità: Requisiti per il funzionamento di vari tipi di organismi che eseguono ispezioni.


La verificazione periodica consiste nell’accertare il mantenimento nel tempo dell’affidabilità metrologica degli strumenti di misura finalizzata alla tutela della fede pubblica.


Riferimento normativo è il DM 93/2017


L’organismo di ispezione ha il compito e la responsabilità di effettuare delle valutazioni di conformità degli elementi sottoposti ad ispezione. Gli elementi da sottoporre possono far parte della categoria:

  • Prodotti
  • Processi
  • Servizi 


La validità delle ispezioni viene attestata dal rapporto di ispezione, rilasciato dall’organismo di ispezione che ha svolto l’attività di valutazione.


Il rapporto di ispezione riporta/fotografa le condizioni dell’oggetto ispezionato al momento in cui l’ispezione è stata effettuata, rispetto a specifiche definite o rispetto a requisiti generali.

UNI CEI EN ISO/IEC 17025


Consulenza e formazione


"Criteri generali sulla competenza dei laboratori di prova e di taratura”


La norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 è lo strumento tecnico riconosciuto per garantire la competenza e il coerente funzionamento dei laboratori di prova e taratura.


I requisiti che un laboratorio deve soddisfare per l'ottenimento di un accreditamento sono di tipo gestionale e di tipo tecnico.


QSIDE ti supporta con un percorso fatto di consulenza e formazione metrologica per implementare un sistema qualità all’interno del proprio laboratorio fino al raggiungimento del certificato di accreditamento rilasciato dall’ente italiano Accredia.

CONSULENZA

E ANALISI INIZIALE

CERTIFICATO DI

ACCREDITAMENTO

ASSISTENZA

E SUPPORTO

QSIDE AFFIANCA E SUPPORTA LA TUA AZIENDA FINO A RAGGIUNGERE IL CERTIFICATO DI ACCREDITAMENTO SECONDO LO STANDARD ISO/IEC 17020 - ISO/IEC 17025:

  1. Consulenza per le pratiche autorizzative presso UNIONCAMERE (ISO/IEC 17020);
  2. Consulenza per il SGQ ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020 e ISO/IEC 17025
  3. Revisione o implementazione di documenti del sistema di gestione qualità a seguito dei rilievi Accredia;
  4. Attività formative interne vs personale; 
  5. Audit interno con la finalità di:
  6. verificare che il sistema di gestione di gestione qualità ISO 17020 e ISO 17025 è conforme a quanto pianificato e alle normative di riferimento e che risulta efficacemente attuato,
  7. rilevare e correggere eventuali non conformità prima che queste siano rilevate dagli utenti o dall’Organismo di Accreditamento,
  8. individuare opportunità di miglioramento.

Al termine della verifica sarà elaborato il Rapporto di Verifica, che sarà presentato alla Direzione e saranno emesse richieste formali di azioni correttive per eliminare le cause delle non conformità rilevate e prevenire il loro ripetersi.

  1. Supporto alla Direzione per il Riesame Aziendale;
  2. Supporto alla Direzione e ai Responsabili di funzione nelle giornate di audit e per la revisione della documentazione a valle delle valutazioni documentali effettuate dall’Organismo di Accreditamento in modo da perseguire gli obiettivi prefissati.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

 Domande? Siamo qui per aiutarti.

Giuseppe Rusciano

331 787 5553
Daniela Sosaro

339 891 0484


Oppure compila il form qui di seguito e saremo noi a contattarti.

Contattaci

* CAMPI OBBLIGATORI

Share by: